top of page

Cerchio con il Sacro Cacao con l'influenza di Ajmaq, l'energia Maya in accordo alla Saggezza

Sabato 16 Maggio, ore 20.30


Il Sacro Cacao Il Sacro Cacao non solo è un super alimento che contiene molte proprietà benefiche per la salute e il benessere degli esseri umani, ma è anche una pianta sacra che già i Maya usavano per cambiare stato di coscienza e così creare un proprio spazio di introspezione dove connettersi con se stessi, ricevere intuizioni e ascoltare le proprie necessità.


Usato in modo cerimoniale e terapeutico, il Sacro Cacao è uno strumento importante, completamente legale, per approfondire il proprio lavoro personale. Il Sacro Cacao non è un allucinogeno e non ha un'energia impositiva e direttiva. Questa pianta maestra ci cammina accanto e ha un modo gentile, e a volte molto profondo, di lavorare con le nostre emozione e con la nostra coscienza e di favorire un'apertura profonda del nostro cuore. I suoi effetti espansivi favoriscono una nostra apertura emotiva e ci pongono nella condizione di vedere più chiaramente i nostri temi personali sui quali dovremmo lavorare per crescere, e ci aprono le porte per entrare in contatto con la nostra saggezza interiore e quindi con il maestro che ognuno di noi ha dentro di sé. Ci invita a scoprire nuove parti di noi stessi e a ridefinire le nostre relazioni e, a partire da queste nuove consapevolezze, a cambiare il modo in cui vediamo il mondo. Attraverso il Sacro Cacao si ha la possibilità di ricordare e di scoprire una nuova forma di relazionarsi con se stessi e con gli altri. Ci aiuta a incontrare tutto ciò che portiamo dentro di noi e le molteplici possibilità che abbiamo di creare, fluire e condividere.

Per avere maggiori informazioni sul Sacro Cacao clicca qui.

I nostri cerchi con il Sacro Cacao Nel nostro impegno con la Tradizione Maya abbiamo avuto la possibilità di trovare in Guatemala questa qualità di semi di Cacao che è stata preservata nei millenni dagli indigeni fino ai giorni nostri.

Il rituale cerimoniale con cui i Maya utilizzavano in passato e utilizzano ancora questa pianta sacra nella Tradizione è tenuto nascosto e mantenuto segreto da pochi Sacerdoti del Tempo. Il nostro intento è di proporre cerchi rivisitati secondo le esigenze e le modalità occidentali al fine di rendere la relazione con questa pianta maestra più comprensibile e usufruibile per tutti.

Durante i nostri cerchi, il Sacro Cacao viene assunto come una bevanda e ne viene suggerita una quantità massima da consumare, per quanto poi viene allo stesso tempo lasciata al partecipante la libertà di berne di meno seguendo il suo sentire. Poi attraverso meditazioni guidate si viene accompagnati in un lavoro introspettivo e di apertura, favorito da questa poderosa pianta sacra, in cui si ha l'opportunità di contattare e ricevere messaggi dal proprio cuore e di apprendere nuovi insight utili al proprio cammino di crescita ed evoluzione personale.


In questo cerchio in particolare lavoreremo in accordo all'energia Maya Ajmaq. Nawal Ajmaq ci connette alla nostra capacità di perdonare, ai nostri Antenati, alla nostra voglia di evolvere e sperimentare. In questo giorno potremo riconciliarci a livello spirituale. Le porte del nostro spirito si apriranno per permetterci di perdonare e di essere perdonati.


L' esperienza dei partecipanti viene anche appoggiata dalla presenza di Ix Balam Chay, il Sacro Teschio di Ossidiana Maya.

Ix Balam Chay, il Sacro Teschio di Ossidiana Maya Ix Balam Chay (dove Ix per i Maya è l'energia femminile, Balam è il giaguaro e Chay è l'ossidiana) è uno dei teschi d'ossidiana femminile proveniente dal sito Maya di Q. Questa saggia Abuela ha deciso di venire in Europa per portare qui e condividere con noi la sua antichissima e ancestrale conoscenza. Attraverso di lei ci si può connettere con una saggezza universale su cui da sempre si fonda la nostra realtà.

Per maggiori informazioni su Ix Balam Chay, clicca qui. Partecipazione al Cerchio Data l'intensità dell'esperienza, ci riserviamo di confermare l'iscrizione dopo avere conosciuto la persona interessata (o di persona, o telefonicamente). La partecipazione è fortemente sconsigliata a persone che soffrono di gravi problemi cardiaci e/o che stanno all'attuale assumendo psicofarmarci e/o a cui è stata comunque diagnosticata una grave patologia depressiva. L'esperienza è favorita da una minima preparazione che sarà comunicata al momento dell'iscrizione.

Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.


Per contattarci e/o partecipare al Cerchio, clicca qui


Post in primo piano
Post recenti
Archivio
Tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici su
  • Edited Image 2015-2-7-19:40:36
  • Facebook Social Icon
  • Edited Image 2015-3-22-17:49:8
bottom of page