Ukux del Cuore

Il cuore è sede della gioia di vivere, dell’entusiasmo, del calore umano, dell’amore incondizionato, della compassione e dell’armonia. E’ la parte più profonda di noi stessi, il luogo dove possiamo ritrovare il senso della nostra esistenza ed è la fonte della nostra pace interiore.
Nella nostra società, però, ci è stato insegnato spesso a dare maggior importanza e valore alla razionalità, al sentirci felici o tristi in base a quello che possediamo fuori, piuttosto che a quello sentiamo dentro di noi e a dare maggior ascolto alle mille voci che provengono dall’esterno lasciando sullo sfondo la nostra voce interiore.
Questo atteggiamento, nel corso del tempo, ci può allontanare dal contatto con la nostra essenza e con la nostra energia vitale e ci può far sentire meno in contatto con la nostra forza interiore e più insicuri di noi stessi, al punto da arrivare a farci credere all’illusione che l’unica realtà esistente sia quella già preconfezionata offertaci dall’esterno.
Queste distanze dal nostro naturale e libero sentire, insieme a ferite emozionali, delusioni ed eventi che possono avere creato o amplificato in noi uno stato di malessere tendono a divenire un “velo” sempre più spesso che ci impedisce di contattare e di far fluire l’energia attraverso il nostro cuore, facendoci sentire a volte confusi, apatici e con meno gioia nel vivere il nostro quotidiano e il rapporto con gli altri.
Le tradizioni spirituali più antiche ci parlano tutte però della grande importanza di essere in contatto con questo incredibile centro del nostro sé superiore e del nostro principio divino.

© 2015 by Sacro Cacao Cerimoniale created with Wix.com

    This site was designed with the
    .com
    website builder. Create your website today.
    Start Now