top of page

CERIMONIA CON IL SACRO CACAO MAYA, GIOVEDI' 31 DICEMBRE 2015 ORE 21.00. Energia del Cuore in Esp

presso Il Cammino della Libellula

in Piazza San Zenone 1/1, Reggio Emilia

Durante questa cerimonia termineremo il ciclo di questo anno gregoriano in connessione con l'Energia del Nawal Kan (il Serpente Piumato Ancestrale simbolo dell'evoluzione Umana e dello Sviluppo Spirituale) e inizieremo il nuovo ciclo influenzati dall'Energia del Nawal Kame (che sorregge i Grandi Cicli che si chiudono e che si aprono, la grande ruota della reincarnazioni e i guardiani invisibili, un segno di Grande Trasformazione).

In questa notte di celebrazione in cui si chiude e si apre un nuovo ciclo, fortemente connessi alla nostra energia spirituale, potremo entrare profondamente in noi stessi per poi risalire e raggiungere la Nube, dove secondo i Maya risiede la Saggezza Ancestrale e Collettiva.

Ci connetteremo con gli Antenati che proteggono e guidano il nostro cammino, perchè possano inviarci segnali per orientare i nostri prossimi passi e per propiziare quelle grandi e piccole trasformazioni della nostra vita quotidiana indispensabili alla nostra evoluzione.

Sarà una occasione per ascoltare la voce intensa del nostro cuore, per sentire e imparare a fare fluire l'energia divina che risiede in noi e per ricevere messaggi che possano orientare i prossimi passi della nostra crescita personale e di tutte le persone che saranno con noi riunite quel giorno in cerchio.

Per celebrare il passaggio del ciclo in questa notte, invocando le Energie Ancestrali Maya, accenderemo un fuoco e chiederemo a questa Sacra Energia non solo di aiutarci a trasformare tutto ciò che siamo pronti a lasciare andare, ma anche di accompagnarci e proteggerci nel lavoro notturno che andremo a fare.



Il Sacro Cacao

Il Sacro Cacao è un super alimento che contiene ha molte proprietà benefiche per la salute e il benessere degli esseri umani, però è anche una pianta sacra che già i Maya usavano per cambiare stato di coscienza e così creare un proprio spazio di introspezione dove connettersi con se stessi, ricevere intuizioni e ascoltare le proprie necessità. Usato in modo cerimoniale e terapeutico, il Sacro Cacao è uno strumento, completamente legale, importante per approfondire il proprio lavoro personale. Il Sacro Cacao non è un allucinogeno e non ha un'energia impositiva e direttiva. Questa pianta maestra ci cammina accanto e ha un modo gentile e a volte molto profondo di lavorare con le emozione e con la coscienza e di favorire un'apertura profonda del nostro cuore. I suoi effetti espansivi favoriscono una nostra apertura emotiva e ci pongono nella condizione di vedere più chiaramente i nostri temi personali sui quali dovremmo lavorare per crescere, così come aprirci le porte per entrare in contatto con la nostra saggezza interiore e quindi con il maestro che ognuno di noi ha dentro di sé. Ci invita a scoprire nuove parti di noi stessi e a ridefinire le nostre relazioni e, a partire da queste nuove consapevolezze, a cambiare il modo in cui vediamo il mondo. Attraverso il Sacro Cacao si ha la possibilità di ricordare e di scoprire una nuova forma di relazionarsi con se stessi e con gli altri. Ci aiuta a incontrare tutto ciò che portiamo dentro di noi e le molteplici possibilità che abbiamo di creare, fluire e condividere.


Durante la cerimonia il Sacro Cacao viene assunto come bevante e poi attraverso meditazioni guidate si viene accompagnati nel lavoro introspettivo e di apertura favorito da questa poderosa pianta sacra.


Per avere maggiori informazioni sul Sacro Cacao clicca qui.



Ukux del Cuore

Il cuore è sede della gioia di vivere, dell’entusiasmo, del calore umano, dell’amore incondizionato, della compassione e dell’armonia. E’ la parte più profonda di noi stessi, il luogo dove possiamo ritrovare il senso della nostra esistenza ed è la fonte della nostra pace interiore.


Per avere maggiori informazioni clicca qui.



Le nostre cerimonie con il Sacro Cacao

Nel nostro impegno con la Tradizione Maya abbiamo avuto la possibilità di trovare in Guatemala questa qualità di semi di Cacao che è stata preservata nei millenni dagli indigeni fino ai giorni nostri.

Il rituale cerimoniale con cui i Maya utilizzavano in passato e utilizzano ancora questa pianta sacra nella Tradizione è tenuto nascosto e mantenuto segreto da pochi Sacerdoti del Tempo.

Essendo entrati in contatto con il Sacro Cacao, abbiamo deciso di iniziare a proporre cerimonie, rivisitate secondo le esigenze e le modalità occidentali, in cui permettere alle persone di avere l'opportunità di lavorare, attraverso questa pianta sacra, sulla apertura del proprio cuore e di apprendere e di ricevere nuovi insight utili al proprio cammino di crescita ed evoluzione personale attraverso questa pianta maestra.

Nelle nostre cerimonie l'esperienza dei partecipanti viene anche appoggiata dalla presenza di Ix Balam Chay, il Sacro Teschio di Ossidiana Maya.



Ix Balam Chay, il Sacro Teschio di Ossidiana Maya

Ix Balam Chay (dove Ix per i Maya è l'energia femminile, Balam è il giaguaro e Chay è l'ossidiana) è uno dei teschi d'ossidiana femminile proveniente dal sito Maya di Q. Questa saggia Abuela ha deciso di venire in Europa per portare qui e condividere con noi la sua antichissima e ancestrale conoscenza. Attraverso di lei ci si può connettere con una saggezza universale su cui da sempre si fonda la nostra realtà. Per maggiori informazioni su Ix Balam Chay clicca qui.


Partecipazione alla Cerimonia

Data l'intensità dell'esperienza, ci riserviamo di confermare l'iscrizione dopo avere conosciuto la persona interessata (o di persona, o telefonicamente).

La partecipazione è fortemente sconsigliata a persone che soffrono di gravi problemi cardiaci e/o che stanno all'attuale assumendo psicofarmarci e/o a cui è stata comunque diagnosticata una grave patologia depressiva. L'esperienza è favorita da una minima preparazione che sarà comunicata al momento dell'iscrizione.


Esperienza a numero chiuso e prenotazione obbligatoria.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 3473705901 o 3471421081 mail: camminolibellula@libero.it


Post in primo piano
Post recenti
Archivio
Tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici su
  • Edited Image 2015-2-7-19:40:36
  • Facebook Social Icon
  • Edited Image 2015-3-22-17:49:8
bottom of page